Corsi Aggiornamento Privacy

Corso di Aggiornamento Privacy e Sanità

Il corso si rivolgerà a  Personale con ruolo di RPD, DPO, Responsabili, Direttori di strutture socio sanitarie, sanitarie residenze per anziani sia pubbliche che private.

 La durata sarà di 16 ore. 

Gli obiettivi del corso saranno di formare i corsisti nell'ambito specifico della Privacy in ambito Sanitario e renderli operativi anche nei confronti delle casistiche di problem solving più complesse in tale ambito.

Il programma verterà sulle seguenti tematiche approfondendole con esempi di prassi e role playing in aula e sarà suddiviso in 2 Moduli:

MODULO 1 - 8 ore

Regolamento Privacy (UE) 2016/679 e l'organizzazione delle strutture sanitarie e socio assistenziali 

MODULO 2 - 8 ore

 Il ruolo del Data Protection Officer (DPO) in ambito sanitario e socio assistenziale
 

 I docenti saranno DPO con esperienza in aziende pubbliche e private, avvocati esperti in materia di Privacy, IT Manager esperti di Sicurezza informatica, Compliance Consultant e Compliance Manager.

I corsisti riceveranno un Attestato di partecipazione al Corso valido per ricevere 16 crediti formativi annuali relativi al mantenimento della certificazione DPO secondo lo schema UNI 11697:2017. La partecipazione ad un solo Modulo di 8 ore darà diritto a 8 crediti formativi annuali per DPO secondo lo schema UNI 11697:2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla nostra segrerteria allo 041.5055615 o al 335.1550472 oppure scriveteci a formazione@matchsas.it.

Corso di Aggiornamento DPO - Privacy e Scuola

Il corso mirerà a formare a livello specialistico i professionisti del settore Privacy o dipendenti di Scuole o Istituti di Formazione pubblici o privati.

 I destinatari saranno i referenti Privacy (dipendenti o consulenti) che si occupano di dell'applicazione del GDPR 2016/679 e D.Lgs.101/18 nelle Istituzioni Scolastiche Pubbliche o Private Paritarie; Data Protection Officer, Liberi Professionisti, Consulenti d'Azienda, Compliance Officer, Legali d'Impresa.

La durata del corso sarà di 16 ore.

Gli obiettivi del corso saranno di formare i corsisti nell'ambito specifico della Privacy in ambito Scolastico e renderli operativi anche nei confronti delle casistiche di problem solving più complesse in tale ambito.

Il programma verterà sulle seguenti tematiche approfondendole con esempi di prassi e role playing in aula e sarà suddiviso in 2 Moduli:

MODULO 1 - 8 ORE

Regolamento Privacy (UE) 2016/679 e l'Organizzazione Scolastica Italiana

MODULO 2 - 8 ORE

Il Ruolo del Data Protection Officer in ambito scolastico

I docenti saranno DPO con esperienza in aziende pubbliche e private, avvocati espertyi in materia di Privacy, IT Manager esperti di Sicurezza Informatica. Tutti i docenti hanno svolto percorsi di Formazione Formatori per essere in grado di fornire un alto livello di interazione e di trasmissione di conosccenze e competenze ai corsisti.

La partecipazione all'intero corso darà diritto a ricevere l'Attestato di partecipazione con 16 crediti formativi annuali per DPO secondo lo schema di certificazione UNI 11697:2017. La partecipazione ad un solo Modulo di 8 ore darà diritto a ricevere 8 crediti formativi annuali per DPO secondo lo schema di certificazione UNI 11697:2017.

Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi alla nostra segreteria allo 041.5055615 o al 335.1550472 oppure scriveteci a formazione@matchsas.it.